Pagine

lunedì 22 ottobre 2012

Introduzione



Carissimi,

conosco il valore di ognuno di voi e la vostra conoscenza.

Vi prego, se vorrete, di ascoltare quanto avrò da dire. Ascoltare e non leggere, perché sia il vostro cuore a far proprio il messaggio che per spirito di carità desidero diffondere nell'Anno della Fede indetto dal Santo Padre, Papa Benedetto XVI.

Lo strumento che utilizzo, il presente spazio virtuale, o blog, sarà luogo ove poter comprendere come la nostra Fede è presente e vive nel tempo, attraversando i secoli, perché come dice Gesù " Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno" (Lc. 21-33).

Vivremo, questa è la missione, un periodo di rinnovamento della Fede Cristiana, nel segno della cattolicità (ovvero Universalità) che ci distingue e che unisce me e tutti voi, nella Ecclesia, la comunità cristiana.

Il tema portante sarà la scoperta della Fede nei fatti che viviamo quotidianamente, ma pure nella lettura delle Sacre Scritture e nelle preghiere, per cercare di proseguire quel percorso di Iniziazione Cristiana nell'ottica di una continua conversione.

Cercherò di avvalermi, per quanto sarà possibile, del contributo di illustri autori, nonché di Pastori della Chiesa Cattolica, riguardo ciò concerne la ricerca e l'analisi di testi Sacri, questioni di carattere sociale ed avvenimenti che abbiano come fine la costruzione e il risveglio delle coscienze, assopite da questo periodo di Pax Augustea globale e minate nel profondo dall'azione spietata e costante del diavolo.

Porgo quindi a tutti voi benedizioni e ossequi, nell'augurio che la lettura sia edificante e fruttuosa.

Un caro saluto,

Teòfilo