Pagine

lunedì 29 ottobre 2012

Colloquio N° 3

Carissimi,

ritorniamo all'amore di Cristo, fermiamoci nei nostri intenti: stiamo contribuendo ad uccidere!! Le nostre future generazioni, la terra in cui viviamo, la speranza!

Fermiamoci finché siamo in tempo, scongiuriamo un conflitto globale!

Osserviamo, fin quando siamo in tempo, ciò che ci circonda: vediamo chi intende governare il mondo dove ci sta conducendo! La libertà, sbandierata da tutti i movimenti sociopolitici, si è rivelata una prigione, la tecnologia una creatura il cui controllo è sfuggito ai creatori e che oggi si ritorce contro l'essere umano.

In nome di cosa si autorizzano aborti e uccisioni? In nome di cosa si promuovono strumenti selvaggi di gestione finanziaria dei capitali? In nome di cosa si inquina l'ambiente in cui viviamo, deturpando fiumi, mari e campagne? In nome di cosa si tollera che il cibo che sprechiamo e di cui siamo sazi gravi sulle vite di centinaia di milioni di persone che muoiono di fame? In nome di cosa vediamo i nostri valori essere piegati, spezzati, stracciati e calpestati, senza fare nulla?

Chiediamo ai nostri Parroci di celebrare Sante Messe di riparazione, per i peccati degli uomini, preghiamo per i più deboli, che spesso sono coloro che si credono forti, preghiamo per chi è schiavo del potere, chi appartiene a gruppi ed ordini occulti, sette che vivono all'ombra e che tessono fili che poi muovono con cinismo e sprezzo delle vite altrui: preghiamo perché costoro si convertano ed escano alla Luce dell'Amore di Cristo! Preghiamo dicendo: Vieni, Signore Gesù!




Vicino nella preghiera, vi porgo cari saluti,

Teòfilo